è laureata in Lingue e letterature straniere e ha conseguito un master in editoria. Ha scritto di critica cinematografica e videoludica, ha pubblicato suoi racconti in tre volumi dell’antologia Principesse Azzurre, ha collaborato con diverse riviste ed è stata curatrice di una raccolta di lettere di Virginia Woolf: Mio carissimo Rospo.
Ha collaborato con Elliot, Castelvecchi, ULTRA, Multiplayer edizioni, Nutrimenti, Coconino ed Edizioni La Conchiglia come traduttrice.
Ha scritto un saggio dal titolo Video Game Diaries, e ha partecipato al progetto di racconti per corrispondenza «APRI». Fa parte del collettivo Strega Off.
lavora dal 2002 in ambito editoriale. Dal 2007 al 2019 è stata redattrice e caporedattrice di Elliot Edizioni, mentre come free-lance ha collaborato nei ruoli di lettrice, redattrice e editor con le case editrici Atlantide, Fazi, Giunti, Bompiani, Fandango e Multiplayer. Fa parte del collettivo «Strega OFF» e collabora con le riviste e fanzine «APRI», «Ossì» e «RVM». Dal 2018 dirige il progetto +luce | fiammiferi illustrati. Nel 2016 ha curato il libro “Charter in delirio! Un esperimento con i versi di Emily Dickinson” (Elliot).
si è laureata in Filosofia politica, ha lavorato come talent scout freelance per la casa editrice Giunti e come editor per Elliot, Nutrimenti e Giulio Perrone editore. Ha esordito nella narrativa nel 2016 con il romanzo La grande A. In seguito ha pubblicato la raccolta di racconti Guardavamo gli altri ballare il tango nel 2017, la fiaba La ballerina e il marinaio nel 2018 e il romanzo Un giorno verrà nel 2019.
Nel 2021 ha dato alle stampe il suo terzo romanzo, L’acqua del lago non è mai dolce, finalista al Premio Strega 2021 e vincitore del Premio Campiello. Collabora con l’Espresso.
è una progettista grafica, web designer e ux designer. Ha conseguito Master in Media Art Design presso la Provincia di Roma. Dopo essersi diplomata in Grafica e Pubblicità all’Accademia delle Arti e Nuove Tecnologie, ha insegnato Progettazione grafica all’Accademia delle Arti e Nuove Tecnologie fino al 2014 e dal 2015 insegna presso DoLab all’interno di Luiss Enlabs. Feticista del carattere tipografico, è ossessionata da ogni forma di interazione uomo-macchina.
anni di esperienza
libri tradotti
visto si stampi
colori usati
Scrivici e spiegaci cosa ti serve, saremo felici di rispondere a tutte le tue domande.